CARATTERISTICHE DEGLI ULTRASUONI

Il sistema di lavaggio con ultrasuoni consente con una sola operazione di lavare perfettamente qualunque pezzo in un’unica volta, senza eseguire successive operazioni di rifinitura.

perche

 

VANTAGGI DEGLI ULTRASUONI

1. LAVAGGIO PROFONDO DI ALTA QUALITA’: Con gli ultrasuoni si elimina lo sporco sia esternamente che internamente, con la stessa accuratezza ad efficienza, anche se è un pezzo difficile e con punti inaccessibili o non visibili, come testate, cilindri, alberi motore, turbocompressori, condotti curvi, collettori con valvole EGR, filtri antiparticolato.

2. RISPARMIO DI TEMPO: Il risparmio di tempo è circa dell 80% rispetto ai sistemi tradizionali.

3. RISPARMIO DI DETERGENTI ED ACQUA: Il consumo di acqua e detersivo e’ bassissimo perché si lavora con poca acqua e poco detersivo che vengono riutilizzati per molte settimane. Grazie alla sue caratteristiche il Sistema Ultrasuoni è considerato sicuro per l’ambiente.

4. RISPARMIO DI MANO D’OPERA: Grazie alla velocità degli ultrasuoni e grazie al fatto che, una volta immerso il pezzo, non è più richiesta la presenza dell’ operatore, il lavoratore puo’ dedicarsi ad altre attività aumentando la produttività.

5. RISPARMIO DI DENARO: E’ provato dalle centinaia di clienti che già usano questo sistema. Con gli ultrasuoni si spende molto meno. Un esempio: Il costo di lavaggio medio per una testata, con i metodi tradizionali varia da 43 ed i 48 euro. Con il sistema ULTRATECNO varia tra i 18 ed i 23 Euro.

6. LAVAGGIO IN SICUREZZA: Grazie alle sue caratteristiche il sistema di lavaggio ad ultrasuoni è considerato sicuro per il lavoratore e per l’ambiente. Viene evitato qualunque contatto e l’uso di prodotti pericolosi o dannosi.