Macchina Ultrasuoni

macchina ultrasuoniLe macchine di pulizia automatica di UltraTecno sono state appositamente progettate e fabbricate per  la rimozione dello sporco molto incrostato.

Siamo esperti in macchinari da 100 a 12.000 litri, con una evidente specializzazione in apparecchi a bassa frequenza (25-28 kHz) con la maggior potenza di pulizia. La cavitazione a 28 kHz di frequenza consente di generare bolle di dimensioni maggiori liberando in questo modo una maggior potenza e aumentando l’effetto di pulizia, il che si traduce in prestazioni migliori e tempo di ciclo inferiore.

Per una corretta selezione del modello di gamma e per un miglior risultato, si prega si prega di osservare il carico massimo di lavoro. Per migliorare le prestazioni attraverso un’adeguata trasmissione, la distanza di carico all’interno della vasca o dalla superficie dell’acqua dovrà essere di minimo 10 cm.

I pezzi dovranno essere separati durante il trattamento per permettere la trasmissione degli ultrasuoni  e ottenere il miglior risultato.

Il processo di lavaggio dura da 10 a 45 minuti, a seconda del tipo e della quantità dello sporco da rimuovere, del materiale dei pezzi, del detergente impiegato, della capacità di carico utilizzata e della temperatura dell’acqua (che può essere regolata fino a 90 °C). Il processo di lavaggio viene eseguito automaticamente, senza richiedere la presenza dell’operatore.

Fabbricazione

Fabbricazione 100% acciao inox

Tutti i nostri macchinari sono completamente realizzati in acciaio inox. I nostri accurati controlli di qualità garantiscono l’assenza di perdite.

I nostri trasduttori

Le apparecchiature UltraTecno incorporano i nostri esclusivi piatti ultrasonici. Rispetto alla tecnologia tradizionale, questi presentano uno spessore maggiore del 25%. Questo fattore riduce significativamente i rischi di erosione ultrasonica e di rotture per usura sulla superficie metallica e proporziona una pulizia più uniforme.

Generatori digitali 28 kHz

.

Generatore digitale di ultrasuoni ad alta potenza: il generatore fornisce una potenza sonora efficace ad una frequenza di 28 kHz. mediante la quale si ottengono i migliori risultati nelle applicazioni industriali. Include fino a otto programmi SWEEP configurabili (± 2%) per ottimizzare la performance di ogni trasduttore.

Riscaldamento

Il sistema di riscaldamento viene utilizzato per potenziare il processo di cavitazione e migliorare la solubilità dello sporco sporco e dei grassi in acqua.

Isolamento termico completo

I nostri macchinari sono completamente isolati (compreso il coperchio) per evitare fughe di calore e garantire un rapido raggiungimento della temperatura di lavoro.

Sistema di Separazione a Flusso Laminare (LFSS)

Dopo essersi staccati dai pezzi, lo sporco e i grassi dovranno essere rimossi dalla vasca principale. Il nostro Sistema brevettato di Separazione a Flusso Laminare (LFSS) trasporta i grassi galleggianti ad un serbatoio ausiliario, da dove potranno essere facilmente rimossi.

Permette un facile controllo delle apparecchiature e comprende la modalità Automatica con un massimo di tre cicli preimpostati. Non vi è necessità di supervisione del personale durante il procedimento di lavaggio. L’utente può configurare tutti i parametri dell’apparecchio per una prestazione ottimale.

Vassoio con carrello elevatore

I pezzi possono essere facilmente collocati nel vassoio per il lavaggio. Il vassoio viene azionato con modalità pneumatica/idraulica. La nostra gamma comprende carichi operativi fino a 1.500 kg. Capacità superiori su richiesta.

Vantaggi dei nostri macchinari:

La Serie ACM è formata da macchinari ad Alta Potenza, progettati appositamente per l’industria, quando è necessaria una potente cavitazione per la decarbonizzazione o l’eliminazione di incrostazioni.

La nostra tecnologia digitale e sincronizzata a bassa frequenza (28 kHz) ci ha reso leader in questo mercato.

Inoltre, i nostri macchinari presentano un basso consumo di energia elettrica e di detergenti,  raggiungendo un risparmio annuo di 2.000-4.000 euro in costi operativi. I nostri principali vantaggi sono:

  • Sollevatore pneumatico (accelera e migliora considerevolmente il processo di lavaggio).
  • Generatori di ultrasuoni digitali 28 kHz ed alta densità di potenza nella vasca di lavaggio. Questa tecnologia è fondamentale nei processi di decarbonizzazione.
  • Certificazione Green Label per ottenere un significativo risparmio energetico annuale. Isolanti termici e coperchio robusto, per la riduzione del consumo giornaliero di riscaldamento.
  • Separatore d’olio LFS, per mantenere l’acqua pulita e prolungare la durata del detergente.
  • Sistema esclusivo e brevettato ARF che riduce la rumorosità del 90% (inferiore a 78 db(A)). Approfittate di tutta la potenza delle basse frequenze (28 kHz), senza macchinari rumorosi.
  • Touchscreen multilingue di grandi dimensioni 7” con moduli di manutenzione, configurazione, dosaggio detergente, etc.
  • Trasduttori piezoelettrici 28 kHz Classe 1, fabbricati con il nostro esclusivo sistema di fissaggio a vasca per garantire il 100% di trasmissione di energia.
  • Generatori Digitali e Sincronizzati con modulazione di frequenza per ottenere le massime prestazioni da ogni singolo trasduttore e garantire una pulizia uniforme. Questa tecnologia è fondamentale nei processi di decarbonizzazione.
  • Detergenti specifici ad alto rendimento per ogni tipo di materiale e applicazione
  • Produzione in Europa. Disponibilità assicurata di pezzi di ricambio.
  • Garanzia di due anni.
PRODOTTI DI PULIZIA
Disponiamo di una vasta gamma di Prodotti di pulizia di qualità superiore, che viene distribuita sotto il nostro marchio commerciale. Questi prodotti sono formulati specificatamente per la Pulizia ad Ultrasuoni di tutti i tipi di materiale: leghe, acciaio, ottone, rame,…
LINEAMENTI

Le caratteristiche più importanti di un adeguato prodotto di pulizia sono:

  • Potenziare il processo fisico di cavitazione.
  • Facilitare la disintegrazione dello sporco.
  • Proteggere le attrezzature dalla corrosione e dall’erosione ultrasonica.
CONSIGLIO
UltraTecno Vi offre il prodotto che meglio si adatta alle Vostre necessità, ai macchinari di pulizia da usare ed al modello.
Forma Express