maquina ultrasonido limpieza

Le macchine di pulizia automatica di UltraTecno sono state appositamente progettate e fabbricate per  la rimozione dello sporco molto incrostato.

Siamo esperti in macchinari da 100 a 12.000 litri, con una evidente specializzazione in apparecchi a bassa frequenza (25-28 kHz) con la maggior potenza di pulizia. La cavitazione a 28 kHz di frequenza consente di generare bolle di dimensioni maggiori liberando in questo modo una maggior potenza e aumentando l’effetto di pulizia, il che si traduce in prestazioni migliori e tempo di ciclo inferiore.

Per una corretta selezione del modello di gamma e per un miglior risultato, si prega si prega di osservare il carico massimo di lavoro. Per migliorare le prestazioni attraverso un’adeguata trasmissione, la distanza di carico all’interno della vasca o dalla superficie dell’acqua dovrà essere di minimo 10 cm.

I pezzi dovranno essere separati durante il trattamento per permettere la trasmissione degli ultrasuoni  e ottenere il miglior risultato.

Il processo di lavaggio dura da 10 a 45 minuti, a seconda del tipo e della quantità dello sporco da rimuovere, del materiale dei pezzi, del detergente impiegato, della capacità di carico utilizzata e della temperatura dell’acqua (che può essere regolata fino a 90 °C). Il processo di lavaggio viene eseguito automaticamente, senza richiedere la presenza dell’operatore.

 

Macchine per la pulizia ad ultrasuoni

maquinaria de ultrasonidos

Fabbricazione

Fabbricazione 100% acciao inox

Tutti i nostri macchinari sono completamente realizzati in acciaio inox. I nostri accurati controlli di qualità garantiscono l’assenza di perdite.

I nostri trasduttori

Le apparecchiature UltraTecno incorporano i nostri esclusivi piatti ultrasonici. Rispetto alla tecnologia tradizionale, questi presentano uno spessore maggiore del 25%. Questo fattore riduce significativamente i rischi di erosione ultrasonica e di rotture per usura sulla superficie metallica e proporziona una pulizia più uniforme.

Generatori digitali 28 kHz

Generatore digitale di ultrasuoni ad alta potenza: il generatore fornisce una potenza sonora efficace ad una frequenza di 28 kHz. mediante la quale si ottengono i migliori risultati nelle applicazioni industriali. Include fino a otto programmi SWEEP configurabili (± 2%) per ottimizzare la performance di ogni trasduttore.

Riscaldamento

Il sistema di riscaldamento viene utilizzato per potenziare il processo di cavitazione e migliorare la solubilità dello sporco sporco e dei grassi in acqua.

Isolamento termico completo

I nostri macchinari sono completamente isolati (compreso il coperchio) per evitare fughe di calore e garantire un rapido raggiungimento della temperatura di lavoro.

Sistema di Separazione a Flusso Laminare (LFSS)

Dopo essersi staccati dai pezzi, lo sporco e i grassi dovranno essere rimossi dalla vasca principale. Il nostro Sistema brevettato di Separazione a Flusso Laminare (LFSS) trasporta i grassi galleggianti ad un serbatoio ausiliario, da dove potranno essere facilmente rimossi.

Touchscreen a colori multilingue da 7 “

Permette un facile controllo delle apparecchiature e comprende la modalità Automatica con un massimo di tre cicli preimpostati. Non vi è necessità di supervisione del personale durante il procedimento di lavaggio. L’utente può configurare tutti i parametri dell’apparecchio per una prestazione ottimale.

Vassoio con carrello elevatore

I pezzi possono essere facilmente collocati nel vassoio per il lavaggio. Il vassoio viene azionato con modalità pneumatica/idraulica. La nostra gamma comprende carichi operativi fino a 1.500 kg. Capacità superiori su richiesta.

 

Vantaggi dei nostri macchinari:

La Serie ACM è formata da macchinari ad Alta Potenza, progettati appositamente per l’industria, quando è necessaria una potente cavitazione per la decarbonizzazione o l’eliminazione di incrostazioni.

La nostra tecnologia digitale e sincronizzata a bassa frequenza (28 kHz) ci ha reso leader in questo mercato.

Inoltre, i nostri macchinari presentano un basso consumo di energia elettrica e di detergenti,  raggiungendo un risparmio annuo di 2.000-4.000 euro in costi operativi. I nostri principali vantaggi sono:

  • Sollevatore pneumatico (accelera e migliora considerevolmente il processo di lavaggio).
  • Generatori di ultrasuoni digitali 28 kHz ed alta densità di potenza nella vasca di lavaggio. Questa tecnologia è fondamentale nei processi di decarbonizzazione.
  • Certificazione Green Label per ottenere un significativo risparmio energetico annuale. Isolanti termici e coperchio robusto, per la riduzione del consumo giornaliero di riscaldamento.
  • Separatore d’olio LFS, per mantenere l’acqua pulita e prolungare la durata del detergente.
  • Sistema esclusivo e brevettato ARF che riduce la rumorosità del 90% (inferiore a 78 db(A)). Approfittate di tutta la potenza delle basse frequenze (28 kHz), senza macchinari rumorosi.
  • Touchscreen multilingue di grandi dimensioni 7» con moduli di manutenzione, configurazione, dosaggio detergente, etc.
  • Trasduttori piezoelettrici 28 kHz Classe 1, fabbricati con il nostro esclusivo sistema di fissaggio a vasca per garantire il 100% di trasmissione di energia.
  • Generatori Digitali e Sincronizzati con modulazione di frequenza per ottenere le massime prestazioni da ogni singolo trasduttore e garantire una pulizia uniforme. Questa tecnologia è fondamentale nei processi di decarbonizzazione.
  • Detergenti specifici ad alto rendimento per ogni tipo di materiale e applicazione
  • Produzione in Europa. Disponibilità assicurata di pezzi di ricambio.
  • Garanzia di due anni.
Open chat