Nuove applicazioni ad Alta Potenza

nuove applicazioni alta potenzaGli Ultrasuoni ad Alta Potenza sono diventati una valida alternativa per molte procedure tradizionali nell’industria alimentare (omogeneizzazione, macinazione, miscelazione, pastorizzazione, separazione solido/liquido).

Hanno inoltre dimostrato di essere in grado di migliorare l’efficienza di processi tradizionali come il filtraggio, l’estrazione, la cristallizzazione, la fermentazione, configurandosi come una tecnologia complementare.

L’uso di HPU solitamente è giustificato dal rapido ritorno dell’investimento che garantiscono, ma a volte si deve alle funzionalità uniche che solo essi sono in grado di offrire.

Ogni applicazione commerciale richiede un processo di sviluppo in cui vengono parametrizzate le variabili coinvolte nel processo (energia, intensità, portata, pressione, temperatura, viscosità e concentrazione dei solidi) fino ad ottenere il punto di funzionamento dell’apparecchio ad Alta Potenza per conseguire l’effetto desiderato.

In UltraTecno stiamo costantemente studiando nuove applicazioni di Ultrasuoni ad Alta Potenza in grado di soddisfare le esigenze attuali e future dei nostri clienti. Grazie alla forte base tecnologica, siamo un’azienda di fama nei procedimenti di pulizia ad ultrasuoni, potendo contare su apparecchiature ad alta tecnologia. Mettendosi in contatto con noi riceverà la consulenza più completa ad opera di esperti professionisti del settore. Grazie alla nostra vasta esperienza siamo in grado di realizzare progetti su misura per tutti i settori industriali. Se siete interessati a conoscere i vantaggi degli ultrasuoni nel settore alimentare, non esitate ad affidarvi ad UltraTecno.

Il futuro degli ultrasuoni

Queste sono alcune delle applicazioni di Ultrasuoni ad Alta Potenza su cui UltraTecno in questo momento stanno lavorando per sviluppare applicazioni commerciali attuabili in futuro:

Estrazione

Pastorizzazione

Omogeneizzazione

Emulsificazione

Demulsificazione

Attivazione enzimatica

Disattivazione enzimatica

Cristallizzazione

Alterazione della viscosità

Filtrazione/setacciatura/disidratazione

Degasaggio

Fermentazione

Pulizia

Distruzione

Decontaminazione

Essiccazione a bassa temperatura

Antischiuma

Trattamento dei fanghi residui

Separazione solido/liquido

Riduzione della dimensione delle particelle

Estrusione

Alimenti funzionali

DISPERSIONE
dispersione
EMULSIONAMENTO
emulsionamiento
Forma Express